Premio
Nazionale alla Giovane Promessa Letteraria 2017
torna elenco
8° FESTIVAL di FÀVOLÀ
Edizione Straordinaria
Dopo 7 edizioni del Festival di FàVolà , dedicato alle grandi fiabe della letteratura classica internazionale, nato e cresciuto nella città marchigiana di San Benedetto del Tronto, le associazioni organizzatrici I Luoghi della Scrittura e La Meraviglia hanno deciso di portarlo in tour nelle tre regioni più colpite dagli eventi sismici che le hanno sconvolte.
È stata una scelta coraggiosa ed impegnativa che tutti i volontari di entrambe le associazioni hanno però subito abbracciato con grande entusiasmo.
Come un cerchio nell’acqua, appena divulgata la notizia, tante altre realtà associative si sono unite proponendo aiuti concreti e tanta solidarietà.
Forti del sostegno del MIBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, delle Regioni e dei Comuni interessati, insieme a tanti altri volontari, ad animatori e professionisti dello spettacolo, della cultura e dell’arte, tutti si sono immersi in quest’impresa: regalare ai bambini un po’ di sano, interessante, divertente, sorprendente, meraviglioso tempo in compagnia della nostra fiaba nazionale, la più amata da tutti nel mondo: PINOCCHIO.
libretto festival (pdf 3,25 mb)
programma festival FàVolà
Aggiornamenti sulla pagina Facebook
Festival di FàVolà
torna elenco
Gli artisti di Favol'Arte, in questa edizione straordinaria, hanno offerto gratuitamente le loro opere per ricavarne un fondo di solidarietà da utilizzare a favore dei bambini per attività culturali che saranno realizzate dalle associazioni organizzatrici nel prossimo anno scolastico.
Tutte le opere saranno esposte nelle mostre "Pinocchio. Storia di un burattino e di un terremoto" durante il Festival di FàVolà.
Potranno essere prenotate partendo da un'offerta minima di euro 100 con rilanci di euro 25. Un'asta finale ne determinerà l'assegnazione.