Eventi 2017


il programma 2017 (opuscolo pdf)

L' 8^ edizione del Festival letterario Piceno d’Autore organizzato dal Comune di Monteprandone con I Luoghi della Scrittura e La Bibliofila, si è svolto interamente nel territorio di Monteprandone in diversi e suggestivi luoghi. Il programma di questa edizione è stato caratterizzato da un nuovo format, a cornice dei vari eventi si sono concluse le serate con degustazione delle eccellenze del territorio e con intrattenimenti di musica dal vivo.

link Piceno d'Autore 2017

Anche per il 2017 l’Associazione culturale I Luoghi della Scrittura ha offerto una rassegna densa di eventi.

Questi i momenti celebrativi rivolti all’universo editoriale attraverso l’assegnazione di:

  • Premio Nazionale all’Editor 2017

  • Riconoscimento alla Casa Editrice 2017

  • Premio Nazionale alla Giovane Promessa Letteraria 2017

    torna elenco





    8° FESTIVAL di FÀVOLÀ

    locandinaEdizione Straordinaria
    Dopo 7 edizioni del Festival di FàVolà , dedicato alle grandi fiabe della letteratura classica internazionale, nato e cresciuto nella città marchigiana di San Benedetto del Tronto, le associazioni organizzatrici I Luoghi della Scrittura e La Meraviglia hanno deciso di portarlo in tour nelle tre regioni più colpite dagli eventi sismici che le hanno sconvolte.
    È stata una scelta coraggiosa ed impegnativa che tutti i volontari di entrambe le associazioni hanno però subito abbracciato con grande entusiasmo.
    Come un cerchio nell’acqua, appena divulgata la notizia, tante altre realtà associative si sono unite proponendo aiuti concreti e tanta solidarietà.
    Forti del sostegno del MIBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, delle Regioni e dei Comuni interessati, insieme a tanti altri volontari, ad animatori e professionisti dello spettacolo, della cultura e dell’arte, tutti si sono immersi in quest’impresa: regalare ai bambini un po’ di sano, interessante, divertente, sorprendente, meraviglioso tempo in compagnia della nostra fiaba nazionale, la più amata da tutti nel mondo: PINOCCHIO.

    libretto festival (pdf 3,25 mb)

    programma festival FàVolà

    Aggiornamenti sulla pagina Facebook

    Festival di FàVolà

     

    torna elenco



    Gli artisti di Favol'Arte, in questa edizione straordinaria, hanno offerto gratuitamente le loro opere per ricavarne un fondo di solidarietà da utilizzare a favore dei bambini per attività culturali che saranno realizzate dalle associazioni organizzatrici nel prossimo anno scolastico.

    Tutte le opere saranno esposte nelle mostre "Pinocchio. Storia di un burattino e di un terremoto" durante il Festival di FàVolà.

    Potranno essere prenotate partendo da un'offerta minima di euro 100 con rilanci di euro 25. Un'asta finale ne determinerà l'assegnazione.







Associazione Culturale
"I luoghi della scrittura"
Viale Trieste 40
63074 San Benedetto del Tronto (AP)
C.F. 02046860447

Per contattarci potere scrivere a
info@iluoghidellascrittura.it

oppure

Mimmo Minuto (335.7000.773)
mimmo@iluoghidellascrittura.it

Cinzia Carboni (328.545.40.49)
cinzia@iluoghidellascrittura.it

Filippo Massacci
filippo@iluoghidellascrittura.it