Eventi 2011

L’anno è iniziato con una nuova serie di appuntamenti per far conoscere di volta in volta, i nostri autori ed i loro libri. Con l’edizione di quest’anno poi, abbiamo iniziato a gratificare l’opera di scrittori locali che per la loro rilevanza nazionale o locale, in campo letterario, meritano particolare attenzione.

Ad essi, l’associazione ha riservato la speciale tessera “ad honorem” che li vedrà soci e “amici speciali” de i luoghi della scrittura con grande orgoglio di tutta l’associazione.
Scarica il pdf





RIFLESSI DI SCRITTURA
Il primo concorso di narrativa breve riservato agli studenti delle scuole secondarie di II grado delle province di Ascoli Piceno e Fermo
Scarica il pdf







L’appuntamento quindicinale è un talk show, che va in onda sul NUOVA TVA digitale terrestre alle ore 21,30 del venerdì. Con la brillante conduzione di Luca Sestili, la nostra associazione con i propri autori sarà, sino alla fine di maggio, ospite fissa di tutte le puntate. Scarica il pdf





Grande appuntamento per I LUOGHI DELLA SCRITTURA dal 12 al 16 maggio a Torino. La Regione Marche infatti, ci ha voluti al Salone del Libro per rappresentare, oltre agli Editori, le Biblioteche e gli Enti, la prima realtà della regione che fonde in un’unica voce, la molteplicità delle creazioni letterarie sposandole al territorio da cui nascono, per arrivare alla reciproca promozione con un’immagine culturale che le favorisce entrambe.
Scarica il pdf





dal 3 al 19 giugno
La 2a edizione dell'evento tutto dedicato agli autori, ai libri che nascono dal territorio piceno e all'incontro dell'editoria nazionale con i temi dello scrivere, quest'anno è stata arricchita e ampliata.
La location è stata riproposta nella splendida cornice del centro di San Benedetto del Tronto, la Rotonda, intorno alla quale sono stati allestiti i gazebo che hanno ospitato i quaranta autori tutti originari del Piceno (lo storico territorio tra Ancona e Pescara).
Ben due settimane dal 3 al 19 giugno, hanno visto alternarsi convegni, presentazioni di libri, premiazioni, intrattenimenti per bambini e spettacolo. Informazioni più dettagliate sul sito www.picenodautore.it
Scarica il pdf





Dall'11 al 17 luglio
Nel piccolo centro balneare di Martinsicuro, si è svolta la seconda edizione del festival dedicato all'editoria.
I Luoghi della Scrittura è stata invitata a partecipare quale rappresentante della scrittura nel Piceno.
Alcuni dei nostri autori hanno presenziato l'elegante stand, tutto dedicato ai libri degli associati.
Scarica il pdf





Luglio e agosto
Ricco e corposo il programma estivo del 2011.
Tanti gli autori di rilevanza nazionale intervenuti, alternati a nomi locali.
Splendide serate incorniciate da suggestive location: la terrazza del Circolo Nautico, quella del Calabresi e vari stabilimenti balneari.
Un folto pubblico appassionato ha seguito le varie presentazioni, tutte introdotte dall'infaticabile Mimmo Minuto.
Scarica il pdf





14 e 15 agosto
In un evento da sempre dedicato ai giovani dove la musica è protagonista al massimo dei decibel, quest'anno un piccolo spazio è stato dedicato alla cultura.
Scarica il pdf





Finalmente il 13 novembre,
pronto per la promozione natalizia, è uscito l'atteso libro di FàVolà, edito a cura de I Luoghi della Scrittura.
Grande l'apprezzamento di adulti e piccini per l'ottima qualità del volume nel suo ricercato aspetto estetico e soprattutto per la qualità dei testi e delle illustrazioni.
Scarica il pdf








Associazione Culturale
"I luoghi della scrittura"
Viale Trieste 40
63074 San Benedetto del Tronto (AP)
C.F. 02046860447

Per contattarci potere scrivere a
info@iluoghidellascrittura.it

oppure

Mimmo Minuto (335.7000.773)
mimmo@iluoghidellascrittura.it

Cinzia Carboni (328.545.40.49)
cinzia@iluoghidellascrittura.it

Filippo Massacci
filippo@iluoghidellascrittura.it